Nespresso

Stampa PDF

Zollikon, luglio 2011– Nespresso ha comunicato i netti progressi circa gli obiettivi fissati per il 2013, concernenti la realizzazione dell'ampia iniziativa per lo sviluppo sostenibile Nespresso Ecolaboration™. L'azienda fa riferimento all'impegno preso nel 2009 di fornire costantemente resoconti sui progressi dell'iniziativa ottenuti nell'attuazione della filosofia di sviluppo sostenibile nell'intera catena di creazione del valore.

"Due anni dopo il lancio di Ecolaboration™ possiamo presentare progressi concreti e misurabili nella realizzazione del programma nei settori della produzione del caffè, del riciclaggio delle capsule e della riduzione delle emissioni di CO2", spiega Richard Girardot, CEO Nestlé Nespresso SA.

"Altrettanto importante del progresso ottenuto nel percorso verso i nostri obiettivi è il fatto che il tema dello sviluppo sostenibile è entrato definitivamente a far parte della nostra attività aziendale come componente fissa", spiega Girardot. "Per Nespresso il successo aziendale sostenibile è la conseguenza di un modello operativo che si basa sullo sviluppo sostenibile e si adegua perfettamente alla filosofia dell'azienda."

 

Progressi misurabili

·                     Nel 2010 Nespresso ha acquistato il 60% del suo caffè grezzo dall'esclusivo AAA Sustainable Quality™ Program e dai coltivatori di caffè ufficialmente riconosciuti da Rainforest Alliance Certified™. L'azienda è perfettamente in rotta per raggiungere il proprio obiettivo entro il 2013 di acquistare circa l'80% del caffè da questo programma.

·                     Alla fine del 2010 Nespresso ha incrementato al 60% la propria capacità di riciclaggio delle capsule usate grazie all'introduzione di sistemi di raccolta. Pertanto Nespresso raggiungerà l'obiettivo, fissato al 75% per il 2013, due anni prima del previsto.

·                     Alla fine del 2010 Nespresso ha ridotto dell'11% rispetto al 2009 le proprie emissioni complessive di CO2 per singola tazza di caffè Nespresso prodotta. L'obiettivo per il 2013 è del 20%.

"I progressi ottenuti rispecchiano la passione e l'impegno dei nostri collaboratori e dei nostri partner Ecolaboration™", afferma soddisfatto Guillaume Le Cunff, responsabile International Marketing & Strategy Director presso Nestlé Nespresso SA. "Abbiamo constatato che il perseguimento dei nostri obiettivi può assumere la funzione di un catalizzatore, in quanto dal programma derivano maggiore partecipazione e risultati migliori per tutti i soggetti della catena di creazione del valore, dal coltivatore fino al membro del club Nespresso."

 

L'ulteriore percorso

Nespressonon delimita il percorso dello sviluppo sostenibile: "I nostri obiettivi sono solo pietre miliari lungo il nostro percorso e non la meta effettiva. Grazie alle conoscenze acquisite con i partner Ecolaboration™ miglioreremo ulteriormente qualità e sviluppo sostenibile. I nostri attuali progressi rafforzano la convinzione che lo sviluppo sostenibile è il fondamento su cui costruire il futuro della nostra società."

Nel quadro della comunicazione periodica concernente i progressi attuali verso lo sviluppo sostenibile, Nespresso ha presentato la prima relazione intermedia Ecolaboration™, disponibile, insieme a informazioni generali supplementari, sul sito www.ecolaboration.com/mediacenter in lingua inglese, francese e tedesca.

 

A proposito di Nestlé Nespresso SA

Nestlé Nespresso SA, pioniera a livello mondiale e società leader nella fornitura di caffè porzionato di altissima qualità, ha introdotto sul mercato i suoi Grand Cru per farne assaporare l'eccellenza unica al mondo ai consumatori nel comfort delle loro case, ma anche fuori casa, ad esempio in ristoranti raffinati, hotel prestigiosi, negozi di lusso e uffici. Grazie alle competenze chiave che operano all'interno della società, Nespresso è in grado di realizzare caffè Grand Cru della migliore qualità, relazioni a lungo termine con la clientela e successo imprenditoriale sostenibile. Il cuore dell'offerta Nespresso è rappresentato dalla sua esclusiva Trilogia, una combinazione ineguagliabile di caffè eccezionale, macchine da caffè innovative ed eleganti e servizio clienti personalizzato. Insieme, questi tre elementi sanno regalare momenti di autentico piacere: la Nespresso Ultimate Coffee Experience. Nestlé Nespresso SA ha la propria sede centrale a Lausanne, in Svizzera, occupa 5'500 dipendenti e vende i suoi prodotti direttamente alla clientela in oltre 50 Paesi. A fine 2010 la sua rete globale di vendita contava 215 Boutique esclusive dislocate nelle più grandi città del mondo. Nel 2010 Nespresso ha raggiunto una cifra d'affari globale di oltre CHF 3 miliardi, mantenendo una crescita media annua del 30% dal 2000. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.nespresso.com.

Pubblicità da Google:
Altre Notizie

Live web

Dal 14 settembre si torna a scuola con Kenwood e Cook&Books Academy Riparte il viaggio tra sensi, gusto, fa...
Rss  
Ennesimo riconoscimento per il giornalista Paolo Massobrio Ennesimo riconoscimento per il giornalista Paolo Massobrio: nel numero di Class di settembre, che festeggia i 25 anni
La dispensa magica di Fié allo Sciliar Dall’1 al 31 ottobre 2011 l’appuntamento più gustoso è nell’Area Vacanze dell’A
Tutti in Maremma! Sabato apre a Grosseto la prima edizione di Maremma Food Shire: “clamorosa” dice Paolo Massobrio.
Aspettando Olio Capitale 2012 Aspettando Olio Capitale 2012 – Le Dop italiane dell’extravergine a confronto. Cala la produzione d&rsquo

Novità dalle aziende

Invitata speciale degli appuntamenti ...
Rss  
Agroittica Lombarda S.p.A Il caviale: così detto or
Petra: Cheese 2011 CON IL MOLINO QUAGLIA E PETRA IL PROL
Big Buffet di Villeroy & Boch Ogni giorno una nuova sorpresa sulla
“il Primissimo” Monini Dall’Umbria all’Australia

Fiere ed eventi

A MARANELLO, si stanno scaldando i motori (della macchina organizzatrice) perché domenica 2 ottobre p.v., alle...
Rss  
QUANDO IL CIBO E’ DI MODA Modelle e giovani stilisti accomunati dal gusto per il bello e il buono.  Dall’Italia nel mondo il ritratt
SOCIAL SIGEP NETWORK La fiera leader al mondo nel dolciario artigianale debutta sui social network con un progetto articolato  
Il Regno Unito a CHEESE All’ottava edizione di Cheese si riconferma la tradizionale presenza degli espositori del Regno Unito, una cost
Porto Cervo tra mare, gastronomia e... Porto Cervo,  settembre ’11 -  Il 24 e 25 settembre la Costa Smeralda apre le sue porte alla terza ed