
We Love Coevo è il titolo che i fratelli Cecchi, insieme al fotografo Fedinando Cioffi,hanno dato al libro che è stato presentato a Castellina in Chianti nella nuova cantina.
Il volume raccoglie 154 ritratti di chef, ristoratori e giornalisti che hanno partecipatoal “COEVO tour”, un viaggio in Italia con soste in cinque ristoranti: EnotecaPinchiorri, Le Calandre, Da Vittorio, Dal Pescatore e La Pergola. In Germania, all’Acquarello di Mario Gamba a Monaco di Baviera.
“E’ stato un susseguirsi di emozioni uniche”, ha detto Cesare Cecchi. “FerdinandoCioffi ha magistralmente fermato il tempo per ognuno dei nostri ospiti. Ha colto laloro anima incorniciandola in uno spazio e in un tempo sconosciuto ai più, donandoloro quell’eternità che solo l’artista sa e può dare. Ogni immagine che componequesto racconto, in un certo senso d’amore, rappresenta una singola storia e unasingola emozione”.
“Ogni ritratto rivela un amico, talvolta un esempio da seguire, spesso un riferimentoprofessionale d’eccellenza” prosegue Andrea Cecchi. “Con loro abbiamo volutocondividere un momento importante per la nostra famiglia e la nostra aziendafacendoli diventare i protagonisti della nostra storia”.
Parlare di vino significa per i fratelli Cecchi, parlare di tavola e cibo, ma in particolaredi terra, natura, sperimentazione, artigianalità, condivisione, impresa, quindipersone. Ecco allora il perché di questo “racconto per immagini” che viene letto attraverso i volti di coloro che giornalmente si impegnano a diffondere la cultura delcibo e del vino nel mondo.
“Ci auguriamo – concludono Cesare e Andrea ‐ che questa pagine, che nel loroinsieme rappresentano un’opera d’arte come spiega nel saggio introduttivo il criticodi Denis Curti, possano emozionare tanto quanto un bicchiere di buon vino”.
Per l’occasione la cantina CECCHI di Castellina in Chianti ha raccolto fra le subarriquetanti amici fra cui circa 50 stelle Michelin.
La cucina portava la firma di Enoteca Pinchiorri mentre i vini in abbinamento erano,la grande annata di Chianti Classico VILLA CERNA 1988 e le due annate 2006 e 2007di COEVO, rigorosamente in magnum.
Pubblicità da Google: