Marcello Valentino: il mediterraneo in cucina

Stampa PDF

Marcello Valentino, chef palermitano innamorato della sua Sicilia. Da bambino scopre l’amore per i fornelli in un’antica trattoria gestita dagli zii. Da questa prima esperienza si lascia conquistare definitivamente dalla cucina mediterranea, creando negli anni un percorso che ancor oggi, grazie alla sua brigata e al suo servizio catering e banqueting, ama diffondere con tanta passione, su tutto il territorio nazionale.



Da ragazzo collabora con numerosi ristoranti della provincia di Trapani per poi spostarsi negli anni 90 in quella di Roma dove si forma definitivamente come chef, grazie alla gestione di un ristorante di cucina siciliana d’eccellenza.


Sono diverse le esperienze all’estero: Grecia, Turchia, Marocco, Tunisia, Cipro, Malta, dove ha potuto conoscere e sviluppare tecniche, culture e tradizioni tipiche della cucina mediterranea.

Oggi Marcello Valentino propone ai suoi clienti una cucina tradizionale e nello stesso tempo innovativa.
Materie prime di alta qualità, utilizzo dei prodotti a coltivazione biologica e freschi che rappresentano la sua vera arma vincente.

Grazie a questa filosofia ha ottenuto numerosi riconoscimenti; l’ultimo la vittoria del BlogCafè, a Squisito 2009 tra la categoria delle migliori ricette di cucina.

Il suo blog è Mediterraneo in Cucina: http://marcellovalentino.blogspot.com/

Pubblicità da Google: