Poker di Chef in Costa Smeralda

Stampa PDF

Gli alberghi Starwood puntano su quattro nuovi assi della cucina italiana
Porto Cervo, giugno 2010 – Sul mare, con vista panoramica o all’interno di un albergo esclusivo: sono queste le location che ospitano i ristoranti Starwood in Costa Smeralda che, per la stagione 2010, rinnovano le proprie Grand Carte e presentano quattro nuovi Chef.


Hotel Pitrizza, Chef Salvatore Cadau: un concentrato di tecnica e passione, che si ritova anche nei suoi piatti, dove tradizione e innovazione si incontrano per dare vita a vere opere di gusto. Salvatore è il nuovo chef del Ristorante Pitrizza, angolo raffinato a bordo della spettacolare piscina dell'albergo, dove gli amanti del barbecue si ritrovano per il lunch: un ricco buffet di intipasti ed insalate accompagna le grigliate di carne e pesce che lo chef rigorosamente seleziona ogni giorno dal mercato. Cambio di scena per la sera, quando l'atmosfera rende il Ristorante Pitrizza la location più romantica della Costa Smeralda. I sapori mediterranei e i profumi dell'isola protagonisti dei piatti di Salvatore, saranno complici nel conquistare la persona amata...
Il Piatto che consiglia: risotto alle erbe fini con gamberi arrostiti.

 

 



Il Pescatore, Chef Maurizio Locatelli: bresciano ma da sempre innamorato della terra sarda che, conquistandolo non l'ha fatto più andare via. Lo Chef Locatelli arriva alla guida de il Pescatore, l’unico ristorante pieds dans l’eau della Costa Smeralda, punto di riferimento di chi ama la cucina di mare d’eccellenza, la suggestiva vista sul porto, lo charme senza tempo di una vera icona della Costa Smeralda. Il nuovo menu propone piatti dove la freschezza e genuinità degli ingredienti diventano i veri protagonisti. Sono loro che emergono in modo delicato al palato, sapientemente orchestrati dalla mano esperta di chi rifiuta mode fugaci per offrire una cucina di tradizione e qualità.
Il piatto che consiglia: spaghetti al sapore di mare

 

 

 

 

Hotel Cervo, Chef Aldo Cadau: la cucina dell'Hotel Cervo ha una nuova firma d'autore. Giovane ma con un'esperienza internazionale, Aldo Cadau porta i profumi dei suoi viaggi nei menu del Grill e della Pergola, veri e propri salotti gastronomici nel cuore di Porto Cervo. Nei suoi piatti si ritrova l'essenza di un'isola ricca di materie prime eccellenti e grande tradizione, che Aldo reinterpreta con la creatività di un grande Chef.
Il piatto che consiglia: Filetto di tonno sardo alla moda dello Chef secondo l'antica tradizione giapponese

 



Hotel Cervo, Pastry Chef Manuel Arcadu: è il Maestro del dessert, degustare una sua creazione è come vivere un'esperienza. I sensi si appagano e regalano all'anima un'armonia di piacere. Al Grill e alla Pergola dell'Hotel Cervo i suoi dolci sono gia diventati delle vere star: richiestissimi! Per l'estate 2010 Manuel porta la sua firma anche nella nuovissima Esmeralda Churrascaria, dove i più golosi non potranno perdere le novità che propone in un menu creato ad hoc.
Il piatto che consiglia: passione di cioccolato

www.starwoodhotels.com/costasmeralda

 

 

 

Pubblicità da Google: