Banqueting & Catering. Arte-Scienza-Tecnica

Stampa PDF

L’evoluzione dei costumi degli ultimi anni non ha risparmiato il settore del banqueting/catering. La tendenza attuale privilegia location con una connotazione e un sfondo artistico e naturalistico dove, la bellezza del luogo, la qualità della cucina e la dinamicità del servizio, si fondono con ciò che potremmo definire una sorta di animazione: in pratica, l’ospite stesso tende a diventare sempre più attore dell’evento piuttosto che semplice comprimario.

Questo nuovo scenario richiede imprese polifunzionali, con grande capacità di organizzazione e comunicazione, in grado anche di implementare strumenti di autoanalisi sia nel settore finanziario che in quello del marketing per rimanere competitivi.
Il volume offre alle imprese di grandi e piccole dimensioni informazioni concrete per affrontare il mercato attuale, organizzarsi meglio ed effettuare un programma di marketing comprensivo. Esamina la struttura delle cucine in rapporto all’efficienza delle attività svolte, prende in considerazione le risorse umane (training, management, strategia), si occupa della stesura del banqueting event order, dell’ispezione pre-evento e il ripristino post-evento, della logistica, dell’organizzazione delle attività di cucina, dell’ingegneria del menu, del food cost, delle sinergie tra i vari reparti, del settore beverage e del banqueting kit come strumento primario per affacciarsi al pubblico.
Ampiamente illustrato con grafici, tabelle e spettacolari fotografie di Stefano Scatà, il testo include anche reportage dedicati ad eventi specifici molto diversi tra loro: coffee break, matrimonio, cena di gala, ecc. Questi interventi costituiscono una specie di libro nel libro che arricchiscono il testo di riferimenti visivi immediati, fondamentali per illustrare aspetti estetici e di stile. € 120,00

DE GIUSEPPE, R. - LUISE, F. - MATARRESE, V. - PAROLARI, L. - QUAGLIARELLA, A. - VACCARINI, G.
(22 x 30) Cartonato con sovraccoperta. 496 pp. con centinaia di foto a colori, grafici e tabelle.
Bibliotheca Culinaria-Lodi, 2009

Acquista il libro on-line sul sito di http://www.bibliothecaculinaria.it

Pubblicità da Google: